INSERISCI IL CODICE FISCALE 95076080241 DI AMICI DEL MONDO ONLUS NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

 

Stampa il promemoria per il tuo commercialista

 

Che cosa è il 5x1000?

Anche quest'anno puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit. Questa scelta non comporta alcuna spesa essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se il contribuente non effettua alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.

Ricordiamo che il 5x1000 (destinato alle organizzazioni no-profit) e l’8x1000 (destinato alle confessioni religiose) sono due scelte distinte e non sono alternative tra loro.

 

Come devolvere il 5x1000 ad Amici del Mondo Onlus

È davvero semplice:

  1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  2. firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
  3. indica il codice fiscale di Amici del Mondo Onlus: 95076080241

Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero la persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione. Come fare?

È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:

  • allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterla all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)
    oppure
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

 

Stampa il promemoria per il tuo commercialista

 

Un'aiuto concreto

Grazie alle preferenze accordateci dai contribuenti, con la firma del 5 per mille, nell'anno 2012 è stata raccolta la somma di euro 10.290,50. Questo risultato testimonia la fiducia e l'interesse di tante persone per i nostri progetti ed è per noi di stimolo a continuare nel nostro impegno.

La destinazione del 5 per mille per l’anno fiscale 2011 aveva portato alla nostra associazione un’entrata di euro 12.538,80 mentre per l’anno 2010 euro 13.128,29.

Tali importi, già liquidati, sono stati utilizzati interamente a favore dei progetti in corso.

 

Scroll to top

Per garantire una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies.